16 gen 2012

Mascherita Piperita - Lush

Lo so, vi farò venire il mal di testa a furia di cambiare template del blog, ma ancora non è ho trovato uno che mi soddisfi appieno. Che ne pensate di questo? :)


Ciò di cui voglio parlarvi oggi è della maschera alla menta Lush: la famosa "Mascherita Piperita".


Questa maschera è l'unica tra tutte quelle proposte dal marchio Lush ad essere semi-fresca, non necessita quindi di essere tenuta in frigo ed ha una scadenza nettamente superiore alle altre.
 
Si presenta di un color verde con un forte profumo di menta fresca, e al suo interno sono presenti dei granelli, che sono fagioli "azuki" triturati, che serviranno a fare un leggero scrub in fase di risciacquo.
Non appena la si applica si sente subito una sensazione di freddo molto forte, segno che di menta piperita ce n'è eccome!
Questa maschera è indicata per pelli da normali a grasse, è vero che la mia pelle mista durante l'inverno tende a diventare molto secca, ma ho voluto provarla ugualmente.
Che dire, dopo le prime applicazioni la pelle era molto più pulita, opacizzata e i pochi (per fortuna), ma agguerritissimi (ahimè) punti neri che avevo sul viso erano completamente scomparsi. Ho urlato al miracolo, contentissima di aver trovato finalmente un prodotto che mi togliesse quei bruttissimi punti neri e anche in un tempo breve (la posa dura dai 10 ai 15 minuti)!


Purtroppo non ho fatto in tempo ad apprezzarne appieno le qualità che ho iniziato ad avere problemi nell'applicazione, come se la mia pelle si fosse sensibilizzata tutto d'un tratto. L'ultima volta che l'ho applicata dopo pochi minuti ho iniziato a sentire un bruciore molto forte al viso, unito a prurito che mi hanno costretta a toglierla immediatamente. Risultato, viso arrossato, bolle e prurito per una buona mezz'ora successiva.
Mi spiace molto perché ero ormai arrivata a metà della confezione grande (non fate caso alla foto, è vecchia), senza aver avuto mai problemi. Ho trovato però un metodo alternativo, la utilizzo a mo' di scrub un paio di volte alla settimana, la applico, massaggio qualche secondo e risciacquo, in questo modo evito di buttare tutto il prodotto che mi avanza.

Voi avete provato questa maschera? Come vi siete trovate? Mi farebbe piacere avere le vostre opinioni in merito (anche riguardo alla nuova grafica del blog)!
Alla prossima,
Sara.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...