11 ott 2011

Gel detergente rinfrescante - Nivea

 
 Buondì mie carissime, quest'oggi voglio parlarvi di questo gel detergente rinfrescante della Nivea visage.
Sto provando questo prodotto da circa un paio di settimane, ho voluto aspettare un pò prima di parlarvene per avere un'impressione chiara e potervi dare un parere sicuro.

Allora, questo in particolare è per pelli normali e miste, ma ce ne sono per pelli secche e sensibili e quello con i microgranuli per un effetto esfoliante.

Questo gel lo utilizzo mattina e sera per pulire per bene la pelle, per applicare poi le mie creme da giorno e da notte.
Basta inumidire il viso e applicare poi il gel su tutto il viso e collo massaggiando con movimenti circolari. Appena si forma una leggera schiumetta risciacquo accuratamente il tutto, asciugo, applico il tonico e la mia crema.



Ultimamente ho iniziato ad usarlo anche come struccante viso, specie quando la sera torno tardi e non ho molta voglia di perdere tempo per struccarmi con latte detergente e perdere quindi tempo. In questo caso faccio gli stessi passaggi che ho elencato prima, però, dopo aver risciacquato via il gel e asciugato il viso metto un pò di latte detergente su un dischetto di cotone e lo passo sul viso per essere sicura di aver rimosso tutto per bene. Quasi sempre il dischetto rimane pulito e la cosa la sto apprezzando davvero molto, passo poi come mia consuetudine il tonico e crema.

Non lo utilizzo per struccare gli occhi, in quanto i miei sono molto sensibili e bruciano facilmente, anche con gli struccanti più delicati. Di questo vi parlerò brevemente, facendovi vedere gli struccanti occhi con cui mi sono trovata molto bene e quelli che invece mi hanno irritato l'occhio nonostante fossero delicati.

Il risultato è esattamente come riportato dalla confezione, rinfrescante. Si sente davvero il viso pulito, fresco e la pelle rimane morbida. Questo in particolare lo sconsiglierei solo per chi ha la pelle molto secca, in quanto non è molto idratante e per me non è un punto a vantaggio, in quanto ritengo che tutti i tipi di pelle vadano idratati.

Per quanto riguarda le creme, se vi interessa, io ne utilizzo due datemi dalla dermatologa e acquistabili tranquillamente senza ricetta per pelli miste, miracolose! Se vi interessasa sapere quali utilizzo scrivetemelo e provvederò subito!

Detto questo un bacione enorme,
come sempre, Sara.

1 commento:

  1. proverò!! io mi sono trovata davvero bene anche con il palmolive thermal mineral massage, lo scrub che sarebbe un bagnoschiuma, ma che io utilizzo per il viso. è la 6 volta che lo ricompro, ma ora sto per finire la versione maxi, e magari proverò quella!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...