27 set 2011

MAC: cosa comprare?

Ciao ragazza, oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti MAC che a parer mio meritano davvero di essere comprati.
Premetto che OVVIAMENTE io non ho provato tutti i prodotti in tutte le colorazioni, mi limiterò a scrivere di prodotti testati personalmente da me perchè comprati, testati o provati in negozio, o che a parer mio sarebbero da comprare per la loro qualità e/o particolarità.

Cercherò di spiegarvi meglio che posso le varie tonalità di colori, mi scuso fin da ora se non dovessero essere molto chiare ma ho sempre parecchi problemi a definire i colori!

Inizierei con una lista di ombretti che a parer mio sono molto validi e buoni. C'è da premettere che non tutti gli ombretti MAC hanno una scrivenza impeccabile, e anzi, alcuni scrivono molto poco, però quelli che vi elencherò di seguito posso considerarsi una sorta di must-have del brand.
Gli ombretti si possono trovare nel classico packaging nero o in cialdina (refill), il costo è rispettivamente di  15.50* e 11* euro. Le cialdine possono essere inserite nell'apposita palette da 4 o 15 colori.
  • Ricepaper: un color oro pescato, leggermente giallino, ideale da applicare come illuminante o ombretto chiaro
  • Brule: un color beige naturale
  • Espresso: un marrone scuro tendente al freddo, matte
  • Carbon: il nero matte per eccellenza (al quale però io ho scoperto di preferire quello di Sephora)
  • Gesso: bianco molto pigmentato, totalmente matte
  • Scene: un grigio caldo con toni leggermente violacei



Passo ora ai pigmenti, ossia ombretti in polvere molto molto pigmentati e scriventi. Qualche anno fa la quantità era decisamente maggiore, ora l'hanno pressochè dimezzata, lasciando invece inalterato il prezzo di 22 euro*.

  • Vanilla: un color avorio tendente al crema.
  • Teal: un verde blu davvero molto particolare

I paint pot sono gli ombretti in crema che possono essere usati sia come base per un ombretto in polvere che da soli. Io non sono particolarmente affezionata agli ombretti cremosi, quindi vi consiglio un unico colore, che a parer mio è il più versatile tra tutte le nuance. Il prezzo è di 18,50* euro.
  • Painterly: un beige rosato molto chiaro. Non presenta nessun brillantino, è quindi adatta sia per make up matte che shimmer.

Per quanto riguarda i lipstick fosse per me ve li consiglierei tutti quanti, cercherò però di farne una cernita.
Inanzitutto c'è da precisare che i rossetti MAC hanno vari finish e che a seconda di esso il colore può risultare molto visibile o quasi trasparente come un lucidalabbra. Se siete interessati ai vari finish, cliccate QUI.
Una cosa che adoro di questi rossetti è la profumazione, davvero gradevolissima, il prezzo è di 17 euro*.

  • Creme d'Nude: famosissimo ombretto nude. (cremesheen)
  • Pink plaid: un rosa freddo (matte)
  • Russian red: il rosso che più rosso non si può! (matte)
  • Saint Germain: un rosa chiaro molto acceso (amplified)

Passo ora ai fondotinta, vi cosiglierò qui esclusivamente quelli che ho provato io e con i quali mi sono trovata bene come tenuta, copertura e finish. Per quanto riguarda i colori qui non sto nemmeno a segnalarveli perchè ovviamente ognuno deve trovare il suo, però ve li posso consigliare vivamente perchè li trovo davvero ottimi, sopratutto il primo!

  • Pro longwear SPF10 foundation
  • Mineralize skinfinish

Ed ecco qui la lista dei must-have di MAC secondo me! Come potete vedere mancano molte tipologie, come blush, eyeliner, matite, pennelli ecc, ma sono cose che io non ho proprio nemmeno testato in negozio e su cui non posso darvi aiuto.

Spero comunque di esservi stata utile, fatemi sapere quali sono i prodotti MAC che secondo voi sono "da avere",
un bacione

Sara.


* I costi possono variare di uno o due euro a seconda che gli acquisti vengano fatti in uno store mac, o alla coin.

3 commenti:

  1. grazie mille per questo post, utilissimo!! :D

    RispondiElimina
  2. qst post è utilissimo!!! di tutti i prodotti elencati posseggo solo la mineralize skinfinish...
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...