22 set 2011

Bellezza fai da te: maschere per capelli

Buongiorno a tutte mie care, terza puntata della "Bellezza fai da te", oggi parliamo di maschere per capelli.
corti o lunghi che siano è molto importante mantenere la propria criniera in salute e bellezza, e oggi vediamo proprio come!
Si sa, vento, salsedine e sole, smog, piastre, tinte e tanto altro rovinano moltissimo i capelli, che appariranno spenti, fragili, crespi...bruttini insomma.

Qui di seguito vi darò qualche ricettina per fare a casa delle ottime maschere per capelli. vi consiglio inanzitutto di fare la maschera dopo lo shampoo, evitando però di utilizzare il balsamo per non appesantirli troppo.
Vi consiglio di fare le maschere una volta ogni una o due settimane, io solitamente la faccio ogni settimana.
Dopo un lungo parlare parto con le maschere!





- Maschera all'olio d'oliva, aceto e limone
Sicuramente è quella più semplice tra tutte, basta fare un impacco con olio d'oliva e succo di limone e tenerlo in posa un paio d'ore almeno, più ore passano e ovviamente maggiore sarà il risultato. Potete tenerlo su anche tutta la notte facendo attenzione a mettere un asciugamano sul cuscino per non ungerlo, potete anche avvolgere i capelli nella pellicola. Le proprietà dell'olio renderanno i tuoi capelli davvero morbidi, il limone li luciderà.
Risciacquate poi con l'aceto per renderli lucidi e morbidi, unica cosa, l'aceto va risciacquato molto bene per togliere via l'odore.
Questo impacco è adatto per tutti i tipi di capelli.

- Maschera al miele e olio d'oliva
Mescolate tre parti di miele con due di olio d'oliva, create un composto abbastanza cremoso e distribuitelo su tutte le lunghezze. Per aumentare l'efficacia ricoprite i capelli con della pellicola e lasciate il tutto in posa per una mezz'oretta. Sciacquate accuratamente.
Questa maschera è ideale per capelli molto secchi e sfibrati.

- Maschera alla birra
Questa maschera è indicata per chi ha i capelli biondi.
Bagnate i capelli con della birra e massaggiateli per bene, lasciateli poi in posa per una decina di minuti e risciacquate. I riflessi biondi verranno risaltati e i capelli saranno anche molto lucidi.

- Maschera yogurt e succo di limone
Mascolate dello yogurt bianco con il succo di un limone, tenete in posa per 20/30 minuti circa. Come sempre puoi avvolgere i capelli nella pellicola.
In alternativa al succo di limone si può utilizzare anche quello di un'arancia.
La maschera è adatta ai capelli grassi.

- Maschera mele, banana e miele
Grattuggiate due mele, unitele ad una banana schiacciata e aggiungete due cucchiai di miele. Create un una crema e applicatela sui capelli per una ventina di minuti (non di più o il composto si seccherà troppo e poi sarà problematico toglierlo). Il miele renderà i capelli lucidi, la mela li idraterà a fondo e la banana li lascerà morbidi e sani.
Indicata per tutti i tipi di capelli e per quelli secchi e sfibrati in particolare.


Ed ecco qui alcune tra le mie maschere preferite, sono state testate tutte da me stessa o da amiche e vi assicuriamo che i risultati ci sono se fatte con una certa costanza!

Un bacione e alla prossima!

Sara

3 commenti:

  1. Ciao Sara, mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog! è veramente molto bello, è strutturato molto bene!!!!!!!!!!! sto cercando blog di ragazze che come me seguono il make up per scambiare opinioni e pareri, se ti fa piacere vieni a visitare il mio! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l'iscrizione! Passerò sicuramente dal tuo! ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao sara, grazie mille per essere passata nel mio blog e grazie per l'iscrizione! Ricambio molto volentieri perchè mi sembra molto interessante e ben fatto il tuo blog ^_^

    Questo post mi interessa particolarmente in quanto ero proprio in cerca di una maschera per i miei capelli sfibrati :) grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...